Spettacoli - Camporeale Day 2018

Ottoni Animati

Venerdì 5 ottobre - ore 22.00

Gli Ottoni animati sono nati nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Sono il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale banda siciliana e la musica moderna. Il suono che esce da questo mix è spontaneo e molto esplosivo. Il loro scopo è far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato per rievocare i ricordi delle passate celebrazioni dei paesi, dove la musica è stata affidata alla banda, portando l’amore e la passione dei musicisti tra la gente.

 

Il loro primo CD “La marcia del Sud“, pubblicato nel 2010 e prodotto da Terra Nova Srl, mostra con orgoglio la loro capacità di esprimere l’origine etnica della cultura siciliana, insieme a una dimensione artistica che è locale e globale allo stesso tempo. Nel giugno 2018 verrà pubblicato il nuovo CD del gruppo, che include collaborazioni con altri artisti nazionali. Nel suo decimo anniversario, gli “Ottoni Animati” propongono il loro tour dal titolo “Street Life 2018” che prevede esibizioni in tutta Europa.

Dj Manola

Venerdì 5 ottobre - Ore 24.00

Nata a Palermo e cresciuta immersa nella musica: oggi nelle sue vene scorre il sound della migliore house internazionale. Dj da quando le donne alla console erano poche coraggiose presenze in un contesto prevalentemente appannaggio degli uomini, è diventata protagonista di set nei più noti locali e collabora con svariati brand del mondo dell’impresa e della moda (Fiat, Martini, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Patrizia Pepe, Moschino, Primadonna, Twin Set, Diesel, Sephora, Louboutin). Nel 2012 è stata finalista del contest "She can Dj" di Emi Music ed è stata selezionata come Dj dal settimanale "Grazia"; nel 2015 ha vinto il Premio "Bewons Best Talent”. Nell'estate 2017 il celebre marchio Louis Vuitton riconoscendole particolare capacità di unire l’eleganza della figura femminile con qualità e cultura musicale, connubio che ben si allinea al mood del brand, l'ha scelta prima per festeggiare il ventesimo anno della boutique palermitana, poi per l'esclusivo summer cocktail svoltosi a Forte dei Marmi, oggi nei party che si svolgono nelle boutique italiane Dj Manola viene coinvolta per la selezione musicale.

Swingrowers

Sabato 6 ottobre - Ore 22.00

Gli Swingrowers noti per il loro mix tra jazz, swing manouche e dance/electro, sono stati in tour in tutta Europa, Nord America e India aprendo i concerti per Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace.

Oltre ad aver realizzato remix ufficiali per Caro Emerald, pubblicato remix per l’Island Records, hanno anche intrapreso collaborazioni musicali con i Lost Fingers, Gypsy Hill ed i Too Many T's e Pony Montana della Feel Good Production. Dopo il loro primo album di debutto 'Pronounced Swing Grow'ers', editato nel 2012, la band ha di realizzato il loro secondo album 'REMOTE' alla fine del 2014. Ora al lavoro sul terzo Album e appena pubblicato il nuovo singolo Butterfly.

Gli Swingrowers sono una band che sta maturando rapidamente e tra i maggiori talenti della scena musicale neoretrò (Timeout UK).

Dj Delta

Sabato 6 ottobre 2018 - Ore 24.00

Red Bull Thre3Style Italian Champion 2016

 

DJ stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. Protagonista della scena black italiana da oltre 20 anni, ha collaborato con diversi gruppi Hip Hop nazionali e internazionali.

 

Campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3Style 2016, la più spettacolare competizione fra DJs al mondo.

 

Nel 2015 pubblica insieme a DJ Double S il mixtape “ComboKlat”, una selezione che fonde Hip Hop e Reggae impreziosita dalla partecipazione dei nomi di punta della scena Reggae nazionale, come i Sud Sound System, i BoomDaBash, Mama Marjas, Brusco, e internazionale come Alborosie. Nel 2017, sempre con DJ Double S, pubblica il volume due di ComboKlat, che anche in questo caso vanta partecipazioni eccellenti come Ensi, Danno, Zuli, Payà, Marcolizzo.

 

E’ stato ospite di importanti manifestazioni (come il Red Bull BC-ONE, il Tour the Forst, il Cici Film Festival, il Sunrise Festival, il PLAS, il Salina Doc Festival, il Be There or Be Square, Alcart, Inycon Festival, Intersity Festival di Zurigo, ecc.) e guest in alcuni fra i più importanti clubs italiani (come il Demodè di Bari, il Club Partenopeo e il Nabilah di Napoli, l’Urban di Perugia, il Praja di Gallipoli, l’Ecs Dogana di Catania ecc.) e internazionali (come il Gate 7 e l’Orient di Zurigo, il Nomad di Bucharest, il Casino Club di Madeira, ecc.).

JJ Daddy

Domenica 7 ottobre - Ore 22.00

La frizzante energia dei favolosi anni '50 sbarca al Camporeale Day domenica 7 ottobre a partire dalle 22.00 con la JJ Daddy Pop and Roll band. La band composta da Giovanni Giordano (pianoforte e voce), Piergiorgio Carbone (contrabbasso), Ivan Ragusa (batteria) e Salvo Cacioppo (chitarra) propone rivisitazioni di standard italiani e americani, dal Trio Lescano a Renzo Arbore, da Perry Como a George Michael, passando per il pop dagli anni '30 ad oggi.

 

“Serata in giacca e cravatta o festa anni 50 in jeans e canottiera … tra divertimento e buona musica”: questo il motto della band campofioritana che riesce a coinvolgere il pubblico con una giusta dose di ironia e divertimento.

 

JJ Daddy Pop and Roll Band nasce dalla passione e dal talento innato di musicisti amanti della musica americana degli anni '50. In scaletta i più grandi successi conosciuti a livello mondiale per un concerto che fa scatenare tutti. Lo swing travolgente e gli arrangiamenti originali della band hanno conquistato la stima e la simpatia anche di Dolce & Gabbana che li hanno scelti per animare il loro evento esclusivo lo scorso luglio a Palermo.